L'assetto della monta inglese, come deve essere, gli errori di assetto ecc...

« Older   Newer »
  Share  
-lara1988-
view post Posted on 20/10/2006, 13:52




chi è aran?
 
Top
" <Roby>"
view post Posted on 20/10/2006, 14:00




è mio cavallo più giovane... assomiglia molto ad un'angloarabo.. sul libretto c'è scritto di sangue arabo...
ho messo la foto nella sezione apposita..
^_^ :D
 
Top
Lorett@
view post Posted on 23/10/2006, 14:00




Hai ragione Roby! Aran somiglia molto a Energica, solo che lei invece della lista ha una stella in fronte :P
 
Top
Lorett@
view post Posted on 30/11/2006, 17:42




Dopo un periodo abbastanza teso, in cui ho anche pensato a problemi di salute, sono finalmente riuscita a portare Energica in paddock! Fino a poco tempo fa il gestore del maneggio mi aveva sempre detto che non c'erano posti disponibili, quindi Energica se ne stava tutto il giorno in box, tranne quel paio d'ore al giorno che andavamo da lei.
Era sempre più nervosa nell'ultimo periodo, e difficile da gestire anche quando veniva montata. Per questo sono tornata alla carica una decina di giorni fa e stavolta mi hanno detto che il posto c'era!!!
In realtà credo che quello che ha convinto anche il proprietario del maneggio, nonché mio istruttore, sia stato il fatto che Energica aveva cominciato a mangiare il truciolo (ne mangiava più della metà ogni giorno) e lui era costretto così tutti giorni a rinnovarglielo completamente. Mi aveva fatto intendere che avesse problemi di salute, ma io so che lei si annoiava tutto il giorno chiusa dentro quattro muri, da cui non riusciva neppure a vedere gli altri cavalli, perché non c'erano finestre né all'esterno né all'interno della scuderia!
Ora anche il proprietario del maneggio è d'accordo che Energica è molto molto molto più serena, ha fatto amicizia con gli altri cavalli ed è più tranquilla anche quando lavora.
Viva il paddock!!!!
 
Top
" <Roby>"
view post Posted on 30/11/2006, 18:35




finalmente anche lei ha un pò di libertà!!! :garancio07.gif:
povera, immagino come si annoiava a stare sempre nel box..

ho un esempio qui con Aran.. basta anche già solo due giorni chiuso nel box - minipaddok che comincia a dare i numeri.
mordicchia il legno, rompe le scatole a l'altro cavallo e gli gli viene la diarrea non ho ancora capito come mai...
ma come l'ho metto tutto il girono nel prato si tranquillizza e torna tutto a posto... :fruttaort65.gif:
pensavo quasi di comprargli qualche giochino..tipo la alla o qualcosa di simile per passare il tempo quando è obbligato a stare dentro.. :rosino12.gif:

 
Top
*Galadriel*
view post Posted on 8/12/2006, 22:41




CITAZIONE (Manuela75 @ 18/10/2006, 13:52)
:D sola soletta in mezzo a tutti cow-boy e cow-girl........

mi salva il fatto di aver fatto x tanti anni anche io monta western!!!! ^_^

no...io faccio salto ostacoli!!!!ho fae riprese di dressage...anche se non in gara...
una per l'esame del brevetto...e l'altra a faccio quasi sempre a lezione...per migliorare l'assetto...per fari ubbidire dai cavalli ecc....
pratico equitazione da 7 anni e ne ho 14...mi è sempre piaciuta la competizione...da quando avevo 2 anni ho sempre sognato di fare gare di salto ostacoli!!! :B):
ho iniziato a febbraio a fare le gare...quando a febbraio ho preso il brevetto...
il salto più alto che ho fatto è stato 1,20m....
io non ho un mio cavallo...e infatti in gara faccio max b70 :( perchè i pony della scuola non saltano di più....però...a lezione a volte monto cavalli non della scuola...e infatti mi capita di fare veri salti...come martedì che ho fatto 1,15 m con la cavalla di un ragazzo che quel giorno non veniva!
credo di avere un assetto abbastanza dignitoso a cavallo...soprattutto con i cavalli non troppo grandi!!! :D essendo più piccoli riesco a stare più ferma...soprattutto al trotto seduto...sto imparando a mettere rotondo il cavallo...in circolo mi viene abbastanza bene...mentre sul rettilineo un pò meno...infatti sto lavorando molto sulla flessione della gamba...
in questi 4 giorni che sono a casa da scuola monto tutte le mattine...e mi sto esercitando un mondo su questa cosa...spero di migliorare!!!

CITAZIONE (Manuela75 @ 17/10/2006, 13:48)
:D la mia patatona è una belga di 6 anni!!!!!
Quello che xò trovo + difficoltoso con lei sui salti è il fatto che in ricezione dal salto xdo le staffe.....e di conseguenza equilibrio.....ho già provato di tutto ma non c'è verso....con la cavalla di prima saltavo fino a cm 100 senza problemi...con lei (che è di gran lunga + comoda) ho questo problema..... :cry:
X il dressage abbiamo trovato una intesa non dico xfetta ma quasi...ma sui salti...beh! mi stò scoraggiando abbastanza!!! :(

ehm...non è perchè magari questo cavallo è un pò più grosso dell'altro...e fai più fatica a stringere le gambe????di solito i belga sono dei cavalli abbastanza grandi....e se prima montavi un cavallino più piccolo (ipotesi) magari è per questo motivo!!!
 
Top
cavallomarino
view post Posted on 23/7/2009, 08:27




ank'io cavalco all'inglese!!!
 
Top
36 replies since 14/10/2006, 20:32   581 views
  Share