L'assetto della monta inglese, come deve essere, gli errori di assetto ecc...

« Older   Newer »
  Share  
Manuela75
view post Posted on 17/10/2006, 15:22




credo che anche all'interno della stessa razza ci siano linee di sangue + adatte ad una disciplina piuttosto che ad un'altra.....
La grossa differenza la fà il "cosa vogliamo fare con il nostro amicone a 4 zampe?"
^_^
e dalla risposta alla domanda ci si xde x i meandri delle genealogie e degli allevamenti...... :blink: alla ricerca del soggetto migliore.........se poi ti innamori di tutt'altro...beh, al cuore non si comanda non credi?
 
Top
-lara1988-
view post Posted on 17/10/2006, 15:27




mmmm...non credo proprio... sono belli i colpi di fulmine, ma io non comprerei mai un cavallo troppo nevrile solo per un colpo di fulmine... se devo scegliere un cavallo preferisco scegliere anche la ragione... io ho avuto la fortuna che il cavallo che mi piaceva era anche lo stesso del colpo di fulmine... ma io credo che il colpo di fulmine sia la cosa + sbagliata che ci sia!!! :D
 
Top
Manuela75
view post Posted on 17/10/2006, 15:35




dipenderà dal colpo di fulmine ;)
 
Top
" <Roby>"
view post Posted on 17/10/2006, 16:14




vedo che ci sn tante teorie a proposito della scelta...

io ho scelto un cavallo xkè mi ispirava tra tutti quelli che c'erano... nn che abbia fatto chissà che scelta sbagliata.. alla fine è un bravo cavallo... un pò buffone.. :B):

xò nn è quello che mi aspettavo.. infatti ora nn sò cm muovermi nella scelta... ho paura di sbagliarmi di nuovo!!! :unsure:

mah! secondo me, la nevrilità dipende un pò dalla razza ma anche tanto dal cavallo... ho visto cavalli montati all'americana nervosissimi... (x esempio colly, quando sei a terra è abbastanza tranquillo... quando sali si trasforma! sembra uno stallone! è agitatissimo!)
mentre altri all'inglese tranquillissimi... :) :)
 
Top
Manuela75
view post Posted on 17/10/2006, 16:27




concordo con te Roby!!!!!
è un pò come x le xsone....solo che i cavalli partono in vantaggio xchè di sicuro sono meglio di noi!!!! :rolleyes:
 
Top
" <Roby>"
view post Posted on 17/10/2006, 16:35




eheh!!! :lol:

quindi.. ci sarà uno/a ke ha un carattere simile al mio!! :wub:
 
Top
-lara1988-
view post Posted on 17/10/2006, 19:40




ma colly è un argentino pezzato mica un quarter! io stavo dicendo che in genere i quarter sono + calmi e affidabili di qualsiasi altro cavallo... quando dicevo cavalli all'americana dicevo quarter... :D
 
Top
Manuela75
view post Posted on 18/10/2006, 11:09




:unsure: xò mi pare di constatare che attualmente qui non ci sia nessuno che stà facendo monta inglese..........o sbaglio??? :blink:
 
Top
-lara1988-
view post Posted on 18/10/2006, 13:43




è vero hai ragione non cè nessuna della monta inglese :D
 
Top
Manuela75
view post Posted on 18/10/2006, 13:52




:D sola soletta in mezzo a tutti cow-boy e cow-girl........

mi salva il fatto di aver fatto x tanti anni anche io monta western!!!! ^_^

 
Top
Lorett@
view post Posted on 18/10/2006, 15:36




Anch'io faccio monta inglese, ma non sono molto esperta in proposito, sia perché non è molto tempo che vado a cavallo, sia perché non mi interessa praticare la monta inglese finalizzata a delle discipline particolari (come il salto ostacoli o il dressage).
Forse per questo, non saprei cosa dire su questo tipo di monta...
 
Top
" <Roby>"
view post Posted on 19/10/2006, 12:54




quando ero piccina ho fatto un pò di lezioni all'inglese... ma poi mi ero spaventata e nn sn più salita x molti anni...

la monta vaquera cn un p.r.e. è simile all'inglese o più all'americana?? avete qualche idea a proposito??? :huh: ^_^

ciao Loretta!! come procedono le lezioni???? energica è sempre un pò paurosa cn i trattori?? ^_^
 
Top
-lara1988-
view post Posted on 19/10/2006, 14:12




la monta vaquera è più simile all'americana perchè una monta da lavoro come la western!!! vado la doma vaquera in un maneggio nella provincia di pavia...
 
Top
Lorett@
view post Posted on 19/10/2006, 14:39




Ciao Roby!! Sì Energica ha sempre paura di tutto, ogni rumore strano, ogni novità... è uno strazio!!! Se non fosse che per il regno è una cavallina tanto brava e simpatica, non so cosa farei!!! :P :P
 
Top
" <Roby>"
view post Posted on 19/10/2006, 17:27




piccina!!!! è cm aran.. anche lui ha sempre paura di tutto .... che scemotto!!!

in fondo si assomigliano anche fisicamente!! saranno parenti ?? :huh: ^_^ :D
 
Top
36 replies since 14/10/2006, 20:32   581 views
  Share